Lago di Garda
Partecipate alle nostre nuove attività!
Il Lago di Garda è un contesto tanto conosciuto e rinomato per l’incredibile eterogeneità della sua offerta e per il territorio tanto ricco e suggestivo, che permette di vivere vacanze ed esperienze uniche e indimenticabili. In particolar modo, la nostra amata Limone sul Garda, situata sulla sponda occidentale del Lago di Garda, è immersa in un rigoglioso paesaggio mediterraneo ed è tra le località più ammirate e visitate dagli amanti dello sport, del relax e della natura.
Sport e attività nel tempo libero
scoprire il Vento e l’Acqua del Garda
Il Garda è una vera palestra all’aria aperta in cui vi si possono praticare TUTTI gli “Sport Attivi”. In particolar modo, il Windsurf, il Kitesurf e la Vela rappresentano una tradizione gardesana, conquistata grazie alla fama dei suoi venti, quali “Pelèr “ e l’“Ora”. Praticare Windsurf e Kitesurf, così come Wingfoil e Kayak sul Lago di Garda è fantastico sia per i principianti che per gli esperti che vogliono perfezionare il loro stile. Questo tipo di attività lo offre bene la nostra nuova scuola di Surf “Surfing Lino” , localizzata nella spieggia principale di Limone sul Garda , a 300mt a piedi della nostra struttura.
La Ciclopedonale
la pista ciclabile a sbalzo sul Lago
Inaugurata nel 2018, è il primo segmento della pista ciclopedonale che unirà Limone sul Garda a Riva del Garda. Questo tratto offre già ora viste mozzafiato sul magnifico Lago di Garda. La pista ciclopedonale inizia dal cuore storico di Limone sul Garda, serpeggia tra le antiche limonaie e panorami romantici per arrivare a Capo Reamol. Qui, il tratto più affascinante inizia: la pista sembra sospesa sull'acqua, ancorata alla roccia, e offre spettacolari panorami che toglieranno il fiato. Pedala anche tu “sospeso” sull’acqua noleggiando una bici presso il nostro collaboratore Limone Bike Rental, a fianco della nostra struttura
Arte e tradizione nell’antica “Limonaia del Castèl”
Questo giardino di limoni rappresenta oggi uno dei biglietti da visita di Limone sul Garda, dal quale ammirare una splendida vista sul Lago e conoscere tutti gli agrumi tipici del territorio (cedri, limoni, aranci dolci ed amari, chinotti, pompelmi, mandarini e kumquat).
Weekly Program
di “Visit Limone sul Garda“
Da maggio fino a settembre, il Consorzio Turistico Limonese organizza una serie di esclusive attività settimanali, destinate agli ospiti delle strutture ricettive. Le attività comprendono: facili passeggiate guidate nella natura, tour guidati in e-bike e interessanti visite guidate nel centro storico di Limone.
Trekking e passeggiate
Limone è la meta ideale per praticare trekking, con i suoi numerosi percorsi panoramici, adatti ad ogni sportivo: dalla passeggiata rilassante lungo la ciclopedonale ai percorsi più estremi come Cima Mughera e Carone Peak.
Musei e Chiese
Per chi ama la stroria, l’arte e la cultura questa piccola cittadina sulle sponde del Lago di Garda offre un incredibile tuffo nel passato attraverso limonaie, musei, chiese e oliveti. Tra i principali musei troviamo: il Museo del Turismo, il Centro Missionario Comboniano di San Daniele Comboni, l’Antico Frantoio e la mostra dell’olio e il Museo dei pescatori. Le chiese più suggestive invece sono “La Chiesa di San Pietro” e la “Chiesa di San Rocco”.
Visita al Caseficio “ALPE del Garda”
Situato a Tremosine sul Garda (8 km da Limone), nella vicina Val di Bondo, questa azienda agricola pone al proprio centro la valorizzazione delle produzioni tipiche del territorio, offrendo al consumatore formaggi e latticini (come la tanto rinomata “Formagella di Tremosine”), carni e insaccati provenienti dalle filiere certificate del latte e della carne, tutte interne alla Cooperativa stessa. Potrai provare i prodotti del Caseificio ogni mattina sul nostro buffet della prima colazione!
Escursioni in Battello o in Motoscafo sul Lago di Garda
Partendo da Limone e acquistando un biglietto giornaliero, con il battello è possibile effettuare una piacevole giornata di navigazione, scegliendo liberamente le località da visitare. È possibile anche scendere, fare delle soste e ripartire poi con il battello successivo.
Per gli orari potete consultare il sito www.navigazionelaghi.it